Vuoi espandere il tuo business?

Il web è la risposta giusta

È fondamentale puntare ad una nicchia, essere in focus su di loro, diventare un riferimento. Più c’è concorrenza e saturazione, più ci si deve specializzare per essere rilevanti per la propria nicchia di riferimento.

  • AGENZIAZeloAgency
  • INDIRIZZOVIA RUGGERO GRIECO, 14 50051 CASTELFIORENTINO (FI)
  • SERVIZI WEBDESIGN, ART DIRECTION, SITI WEB, SEO, APP, E-COMMERCE
E-COMMERCE
Diventa uno Specialista

Quando le persone hanno un bisogno specifico cercano uno specialista. Lo puoi diventare offrendo, guide utili, creando contenuti di valore (blog/mail marketing), organizzando eventi e contest, coinvolgendo gli utenti con forum e/o gruppi social, curando il catalogo prodotti, concentrarti sul tuo target.

01.

INCREMENTA

Grazie all’e-commerce è più facile accedere al mercato internazionale, si può raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo e gli articoli sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

02.

ESPERIENZA

L’esperienza d’uso e i servizi dell’e-commerce devono accogliere l’utente e farlo sentire a suo agio, inoltre l’e-commerce deve essere veloce e far risparmiare tempo all’utente.

03.

FIDELIZZAZIONE

I tuoi utenti devono avere sempre te come punto di riferimento per i loro acquisti e per ottenere ciò devi costruire un sistema efficiente che pone il cliente al centro dell’attenzione.

CALL TO ACTION

La call to action è uno strumento indispensabile che va posizionata nel punto più evidente e comodo all’interno della pagina, con un colore che la contraddistingua dal resto della grafica e permetta all’utente di identificarla in pochi secondi.

COLORI ED EMOZIONI

È importante ragionare sul fatto che, per comunicare al visitatore una sensazione di armonia, non possiamo trascurare i colori. I colori, infatti, oltre a dare vita alla pagina web sono in grado di trasmettere a livello inconscio delle emozioni.

SOCIAL SHARING

Nell’era dei social network non è possibile non dedicare uno spazio della pagina prodotto alla condivisione su di essi. Questo permetterà di fare attività di marketing indiretta, cioè non veicolata dalle vostre azioni, bensì da quelle dei clienti.

RECENSIONI

Per quanto possa essere esaustiva la descrizione del prodotto, il parere degli utenti avrà sempre più risonanza rispetto a tutto il resto. Ecco perché è fondamentale che la scheda riporti ben visibili le valutazioni e le recensioni rilasciate dagli altri acquirenti del web.

VUOI ESSERE TROVATO DAGLI UTENTI?
Hai bisogno della SEO

TRAFFICO DI QUALITÀ: Milioni di consumatori utilizzano Google quotidianamente per cercare i prodotti e i servizi di cui hanno bisogno. Il nostro obiettivo è che la ricerca includa il sito web della tua azienda.

DENSITÀ: Per fare un lavoro ottimale e migliorare il posizionamento nella serp di Google occorre distribuire la parola chiave scelta equamente sul testo, mantenendo il testo più naturale possibile.

PROSSIMITÀ: Non conta solo la densità di parole chiave ma conta molto anche la posizione all’interno del testo. Per prossimità, dunque, intendiamo la distanza delle parole chiave all’interno di un testo.

MULTIMEDIA: Questo lavoro viene spesso dimenticato, ovvero quello di inserire gli attributi nei file in modo da ottimizzarli. L’indirizzo URL è legato a tutte le risorse multimediali come risorse da scaricare, immagini, filmati, link ecc…

PAROLE CHIAVE

L’analisi delle parole chiave consiste nel trovare le parole e le frasi più adatte all’ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca e al posizionamento degli annunci. È necessario determinare le parole o frasi in cui c’è meno concorrenza, seppure con una grande quantità di visitatori.

COMPETITIVITÀ

È più facile e veloce posizionarsi per parole specifiche che sono meno competitive e più rilevanti al nostro business. Con parole chiave strategiche sarà più facile ottenere un traffico di alta qualità e ottenere più conversioni.

SEO A LUNGO TERMINE

È importante avere una strategia SEO a lungo termine per assicurare che il sito web sia costantemente ottimizzato. Se smettiamo di fare SEO al sito ma i nostri concorrenti al contrario continuano a farlo, non ci vorrà molto prima che il sito venga scavalcato fino a scomparire.

ETÀ DEL DOMINIO

Non è un fattore determinante però gioca un ruolo importante nell’ottimizzazione SEO. A Google piacciono i siti internet datati ma non lasciati andare, abbandonati. L’obiettivo è continuare constantemente ad aggiornare il sito con contenuti sempre nuovi.

VUOI APPROFONDIRE IL SERVIZIO?