Vuoi espandere il tuo business?
Il web è la risposta giusta
È fondamentale puntare ad una nicchia, essere in focus su di loro, diventare un riferimento. Più c’è concorrenza e saturazione, più ci si deve specializzare per essere rilevanti per la propria nicchia di riferimento.
- AGENZIAZeloAgency
- INDIRIZZOVIA RUGGERO GRIECO, 14 50051 CASTELFIORENTINO (FI)
- SERVIZI WEBDESIGN, ART DIRECTION, SITI WEB, SEO, APP, E-COMMERCE
Diventa uno Specialista
Quando le persone hanno un bisogno specifico cercano uno specialista. Lo puoi diventare offrendo, guide utili, creando contenuti di valore (blog/mail marketing), organizzando eventi e contest, coinvolgendo gli utenti con forum e/o gruppi social, curando il catalogo prodotti, concentrarti sul tuo target.
01.
INCREMENTAGrazie all’e-commerce è più facile accedere al mercato internazionale, si può raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo e gli articoli sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
02.
ESPERIENZAL’esperienza d’uso e i servizi dell’e-commerce devono accogliere l’utente e farlo sentire a suo agio, inoltre l’e-commerce deve essere veloce e far risparmiare tempo all’utente.
03.
FIDELIZZAZIONEI tuoi utenti devono avere sempre te come punto di riferimento per i loro acquisti e per ottenere ciò devi costruire un sistema efficiente che pone il cliente al centro dell’attenzione.
La call to action è uno strumento indispensabile che va posizionata nel punto più evidente e comodo all’interno della pagina, con un colore che la contraddistingua dal resto della grafica e permetta all’utente di identificarla in pochi secondi.
È importante ragionare sul fatto che, per comunicare al visitatore una sensazione di armonia, non possiamo trascurare i colori. I colori, infatti, oltre a dare vita alla pagina web sono in grado di trasmettere a livello inconscio delle emozioni.
Per quanto possa essere esaustiva la descrizione del prodotto, il parere degli utenti avrà sempre più risonanza rispetto a tutto il resto. Ecco perché è fondamentale che la scheda riporti ben visibili le valutazioni e le recensioni rilasciate dagli altri acquirenti del web.
L’analisi delle parole chiave consiste nel trovare le parole e le frasi più adatte all’ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca e al posizionamento degli annunci. È necessario determinare le parole o frasi in cui c’è meno concorrenza, seppure con una grande quantità di visitatori.
È più facile e veloce posizionarsi per parole specifiche che sono meno competitive e più rilevanti al nostro business. Con parole chiave strategiche sarà più facile ottenere un traffico di alta qualità e ottenere più conversioni.
Non è un fattore determinante però gioca un ruolo importante nell’ottimizzazione SEO. A Google piacciono i siti internet datati ma non lasciati andare, abbandonati. L’obiettivo è continuare constantemente ad aggiornare il sito con contenuti sempre nuovi.