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Ci pensiamo noi
Gli ingredienti per creare un brand di successo risiedono nella storia che si vuole raccontare e nelle emozioni che si intendono trasmettere. Uno storytelling efficace deve avere degli obiettivi chiari di risultato, studiati in funzione delle caratteristiche della fascia di pubblico che vogliamo coinvolgere.
- AGENZIAZeloAgency
- INDIRIZZOVIA RUGGERO GRIECO, 14 50051 CASTELFIORENTINO (FI)
- SERVIZI SOCIALCAMPAGNE PROMOZIONALI, CREAZIONE CONTENUTI, CHAT BOT, EMAIL MARKETING
Comunicazione social
L’hashtag nasce proprio dall’esigenza di creare etichette specifiche in grado di esprimere un’idea, un modo di dire. È uno strumento che permette di trovare più facilmente contenuti e farti conoscere quelli che sono i trend del momento.
01.
CONDIVISIONEI mercati sono conversazionali, luoghi dove i consumatori scambiano idee, opinioni, giudizi su prodotti/servizi, brand, persone, esperienze di consumo e non. Diventa fondamentale l’ascolto e il monitoraggio.
02.
CRESCITAÈ fondamentale rimanere aggiornati e migliorare la propria immagine aziendale. I social network rappresentano un canale di comunicazione importante per poter attuare una strategia efficace.
03.
VENDITA ONLINELa maggior parte degli acquisti e delle transazioni avvengono da smartphone e tablet, è in crescita anche la vendita di prodotti tramite Facebook, Instagram e WhatsApp.
A differenza dell’account, la pagina aziendale è uno strumento a servizio dell’azienda per perseguire i propri scopi commerciali e costruire il proprio marketing on line.
Instagram è il primo social network mobile lanciato nel 2010 nato per la condivisione di materiali fotografici che ha lentamente mutato le fruizione dei contenuti in rete.
Twitter è una piattaforma di microblogging. I post vengono chiamati “tweets”, usati per condividere opinioni personali, foto, link, video. È una rete che offre informazioni in tempo reale.
Intraprendere un percorso di relazione che si svilupperà nel tempo richiede una buona pianificazione editoriale, per questo motivo la gestione della newsletter dovrà effettivamente rispondere all’esigenza di fornire valore aggiunto per il ricevente.
L’Email Marketing è per sua natura lo strumento ideale per sviluppare relazioni one-to-one, è il messaggio di una persona verso un’altra persona, sarà quindi necessario personalizzare.
L’Email Marketing non serve esclusivamente a promuovere prodotti e servizi, ma si possono attuare strategie ed attuare delle campagne volte a creare valore nei confronti del Brand/Azienda.