Vuoi costruirti una community?

Ci pensiamo noi

Gli ingredienti per creare un brand di successo risiedono nella storia che si vuole raccontare e nelle emozioni che si intendono trasmettere. Uno storytelling efficace deve avere degli obiettivi chiari di risultato, studiati in funzione delle caratteristiche della fascia di pubblico che vogliamo coinvolgere.

  • AGENZIAZeloAgency
  • INDIRIZZOVIA RUGGERO GRIECO, 14 50051 CASTELFIORENTINO (FI)
  • SERVIZI SOCIALCAMPAGNE PROMOZIONALI, CREAZIONE CONTENUTI, CHAT BOT, EMAIL MARKETING
HASHTAG
Comunicazione social

L’hashtag nasce proprio dall’esigenza di creare etichette specifiche in grado di esprimere un’idea, un modo di dire. È uno strumento che permette di trovare più facilmente contenuti e farti conoscere quelli che sono i trend del momento.

01.

CONDIVISIONE

I mercati sono conversazionali, luoghi dove i consumatori scambiano idee, opinioni, giudizi su prodotti/servizi, brand, persone, esperienze di consumo e non. Diventa fondamentale l’ascolto e il monitoraggio.

02.

CRESCITA

È fondamentale rimanere aggiornati e migliorare la propria immagine aziendale. I social network rappresentano un canale di comunicazione importante per poter attuare una strategia efficace.

03.

VENDITA ONLINE

La maggior parte degli acquisti e delle transazioni avvengono da smartphone e tablet, è in crescita anche la vendita di prodotti tramite Facebook, Instagram e WhatsApp.

FACEBOOK

A differenza dell’account, la pagina aziendale è uno strumento a servizio dell’azienda per perseguire i propri scopi commerciali e costruire il proprio marketing on line.

INSTAGRAM

Instagram è il primo social network mobile lanciato nel 2010 nato per la condivisione di materiali fotografici che ha lentamente mutato le fruizione dei contenuti in rete.

LINKEDIN

La mentalità professionale e la capacità di fare network con altre persone, fanno di LinkedIn uno strumento molto prezioso per le aziende che lavorano nel settore del B2B.

TWITTER

Twitter è una piattaforma di microblogging. I post vengono chiamati “tweets”, usati per condividere opinioni personali, foto, link, video. È una rete che offre informazioni in tempo reale.

VUOI COMUNICARE CON IL TUO TARGET?
L'email marketing è uno strumento formidabile

CURA IL DATABASE: Conoscere a fondo i database in nostro possesso è il primo passo per realizzare delle campagne di Email Marketing basate su una dettagliata profilazione, al fine di ottenere migliori risultati.

DEFINIRE L’OBIETTIVO: La cura del target comporta anche il binomio beneficio/costi, a seconda del budget a nostra disposizione dobbiamo valutare la strategia più efficiente in funzione dei nostri obiettivi.

L’IMPORTANZA DEL MESSAGGIO: È importante predisporre una comunicazione ad-hoc in linea con i nostri obiettivi, a seconda di cosa vogliamo che l’utente compia. Una call to action chiara può essere d’aiuto per indirizzare l’utente su una landing page apposita.

VALUTAZIONE E TEMPISMO NELL’INVIO: Dopo aver effettuato la valutazione di quali sono i periodi di elevata e/o bassa stagionalità dei prodotti e servizi che intendiamo promuovere, sono importanti, oltre alle date, anche l’ora e il giorno in cui decidiamo di pianificare l’invio delle email.

PIANO EDITORIALE

Intraprendere un percorso di relazione che si svilupperà nel tempo richiede una buona pianificazione editoriale, per questo motivo la gestione della newsletter dovrà effettivamente rispondere all’esigenza di fornire valore aggiunto per il ricevente.

PERSONALIZZAZIONE

L’Email Marketing è per sua natura lo strumento ideale per sviluppare relazioni one-to-one, è il messaggio di una persona verso un’altra persona, sarà quindi necessario personalizzare.

ONLINE E OFFLINE

Si possono predisporre delle Newsletter che contengono call to action che permettono all’utente di accedere a dei coupon spendibili in un determinato punto vendita ubicato in una specifica area geografica, oppure accedere a un invito speciale per un evento.

NON SOLO PROMOZIONI

L’Email Marketing non serve esclusivamente a promuovere prodotti e servizi, ma si possono attuare strategie ed attuare delle campagne volte a creare valore nei confronti del Brand/Azienda.

VUOI APPROFONDIRE IL SERVIZIO?