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Un bravo designer affronta la ricerca primaria e secondaria necessaria a chi progetta e introduce la teoria dell’immagine, l’importanza del pubblico e la necessità di organizzare razionalmente tempo e lavoro.
- AGENZIAZeloAgency
- INDIRIZZOVIA RUGGERO GRIECO, 14 50051 CASTELFIORENTINO (FI)
- SERVIZI GRAFICAlogo, brand identity, stampa, grafica coordinata
Forma e Colore
Affrontiamo l’argomento della forma, che implica la composizione degli elementi fondamentali del design e richiede la comprensione delle dinamiche visive che si creano combinando vari elementi.
Il colore come uno degli elementi primari nel linguaggio del design, comprese teoria, terminologia, relazione con altri elementi, leggibilità e risposta emotiva da parte delle persone.
01.
BRANDIl Brand è ben più di un logo o una confezione attraente. La sua creazione inizia con un’idea che, per avere successo, deve distinguersi dalla concorrenza.
02.
MISSIONE, VISIONE & VALORILa personalità di un brand è il risultato dell’integrazione dei diversi elementi che compongono la missione, la visione e i valori di un’impresa.
03.
ETICAIl fascino dell’etica deriva da una preferenza umana fondamentale per gli accordi equi. Le persone preferiscono usare i servizi delle aziende che credono in qualcosa.
Il primo elemento tramite cui si manifesta l’identità del brand è il nome. Il nome è il primo ad essere memorizzato dal consumatore ed associato ad una serie di elementi. Il nome può basarsi su diverse categorie: nomi coniati, nomi descrittivi, nomi astratti, acronimi, nomi di fondatori.
Il Pay Off (o slogan) è una frase breve, immediata e semplice da ricordare, che viene associata alla marca e cerca di comunicare i principali valori della marca stessa. L’obiettivo principale consiste nel far si che il consumatore si identifichi a pieno nel brand.
Gli attributi possono essere di due tipologie: materiali, ossia quegli attributi direttamente percepibili dal consumatore attraverso i cinque sensi, e immateriali, cioè le caratteristiche di prodotto che possono essere valutate solo in modo soggettivo.